Lucilla ti offre l’esperienza di dare alla tua pelliccia una nuova personalità, conservando i ricordi, ma rinnovando il modello con ciò che più ti rappresenta oggi.
Quando si acquista una pelliccia si sceglie di celebrare un momento importante della vita di una donna. Per questo la pelliccia è sempre legata a una storia e il suo valore va al di là del modello scelto all’epoca dell’acquisto.
La rimessa a modello della pelliccia va effettuata seguendo diversi criteri:
Spesso i clienti pensano che da una pelliccia completamente consumata si posso ricavare una giacca o un cappotto, ma, purtroppo, quando si effettua una rimessa a modello, tutte le parti usurate vanno eliminate e spesso si perde parecchio materiale da lavorare. La pelliccia in visone, rimessa a modello, per esempio avrà quasi sicuramente una parte di “scarto” minore, rispetto alla pelliccia di volpe che ha un un cuoio molto più debole e quindi va eliminato.
La pelliccia di visone rimessa a modello è quella più richiesta e quella che consigliamo di più. Molto importante è capire cosa possiamo realizzare dalla pelliccia usata, e sopratutto importante creare qualcosa di moderno e fashion, volto alle vostre esigenze.
Lucilla studia appositamente i modelli per soddisfare ogni richiesta. Non tutti i modelli si adattano ai clienti, ovviamente per fattori puramente soggettivi. Come per la nuova collezione, anche per la rimessa a modello delle pellicce, Lucilla offre la massima assistenza con la creazione di modelli ad hoc.
Una volta analizzata la pelliccia, Lucilla mostrerà la tipologia di giacca o cappotto che può essere realizzato.
Successivamente si procede con le varie prove, solitamente due, in modo da capire quale modello può adattarsi meglio e sopratutto se è necessaria qualche modifica o l’aggiunta di qualche accessorio.
Le rimanenze della pelliccia lavorata solitamente, consistono in ritaglia di lavorazione o pellame consumato e non utilizzabile. La rimanenza viene sempre consegnata al cliente su richiesta, anche se sono rimanenze che hanno bisogno di trattamenti anti tarme o non sono utilizzabili praticamente per nulla.
Quando le rimanenze possono essere utilizzate per qualche creazione, Lucilla comunica ai clienti le possibili soluzioni.
Il costo della rimessa a modello varia da pelliccia a pelliccia e sopratutto da pellicceria a pellicceria. Spesso troviamo dei prezzi veramente bassi e questo dovrebbe farci dubitare sulla tipologia di lavorazione, manodopera e qualità dei materiali utilizzati.
Compila il form per ricevere preventivo e informazioni su costo e tempo di realizzazione del tuo capo.